Offrire strumenti e tecniche innovative di gestione aziendale che mirano a ricercare un’efficace integrazione di risorse umane e tecnologia.
Progettiamo e realizziamo di Sistemi di Controllo di Gestione, attraverso la strutturazione della contabilità direzionale ed analitica, in funzione del processo produttivo (lavorazione a lotti, su commessa o per processo).
Il servizio è finalizzato alla ricerca dell’assetto ottimale attraverso l’individuazione del flusso organizzativo ideale, capace di massimizzare le sinergie interne.
Offriamo la possibilità di inserire risorse dedicate, di provata esperienza, nella gestione di linee o settori aziendali temporaneamente non presidiate.
Finalizzata al trasferimento del know-how e delle metodologie necessarie al governo dell’impresa è diretta, principalmente, ai primi livelli aziendali. Riguarda le tecniche di elaborazione del budget ed il sistema di reporting, strumenti fondamentali per programmare e misurare la performance aziendale.
Progettiamo modelli di monitoraggio delle performance aziendale trasformando dati grezzi in informazioni sintetiche utili e tempestive per chi deve decidere.
A supportare del personale preposto alla manutenzione ed alla sicurezza degli impianti, abbiamo messo a punto, in collaborazione con esperti professionisti, un software dedicato alla gestione delle attività manutentive che consente la pianificazione ed il controllo delle prestazioni di ogni singolo macchinario.
Esigenza
L’azienda, dotata di macchinari estremamente complessi ed impianti industriali con elevati livelli di automazione, aveva la necessità di evitare qualsiasi fermata indesiderata, sia per guasti, sia per qualsiasi altro impedimento.
Soluzione
Con la collaborazione di esperti professionisti, abbiamo messo a punto un software dedicato alla gestione delle attività manutentive che, attraverso l’impiego di un insieme di strumenti di facile utilizzo, consente la pianificazione ed il controllo delle prestazioni dei macchinari e degli impianti.
Risultati
Piani manutentivi per ogni nucleo produttivo (o parti specifiche di esso) in base alla frequenza temporale predefinita, giorni, settimane o mesi (manutenzione programmata) o in base al loro effettivo utilizzo, grazie a sensori posti a bordo macchina (manutenzione predittiva).
Generazione di ordini di lavoro per singolo macchinario ed invio automatico ai diretti interessati, per mezzo di mail, del piano completo degli interventi, ogni settimana precedente l’inizio delle attività.
Visualizzazione in una barra temporale (diagramma di GANTT) di tutte le attività in corso, di quelle eseguite o programmate, tutte identificate grazie ad un codice univoco.
Progettiamo ed implementiamo “software personalizzati” (ERP – Enterprise Resource Planning) capaci di tradurre in termini operativi il disegno gestionale realizzato sulle esigenze di ogni singola azienda.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate.